Android 4.0 ICS disponibile per Motorola XOOM

Diffusa sul Web una ROM stabile di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Motorola XOOM.
Diffusa sul Web una ROM stabile di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Motorola XOOM.

È stata rilasciata pubblicamente sul Web una versione stabile della ROM di Android 4.0 Ice Cream Sandwich dedicata al Motorola XOOM. Attualmente funziona solo nella versione solo WiFi del tablet, come dichiarato dall’autore, sebbene qualche utente sostenga di esser riuscito a farla girare anche sullo XOOM in versione WiFi+3G.

Lo sviluppatore dietro al progetto in questione è razorbladex401 e, oltre a diffondere la ROM di Ice Cream Sandwich per Motorola XOOM, ha anche pubblicato una serie di screenshot atti a mostrare il software in anteprima e a far comprendere cosa sarà disponibile su tablet una volta che un utente deciderà di installarla.

[nggallery id=2666 template=inside]

Come sempre, è indispensabile provvedere ad eseguire un backup dei dati presenti sullo XOOM prima di procedere, così da non perdere nulla se si dovessero riscontrare problemi nel corso dell’installazione. La ROM dovrebbe garantire stabilità, ma è tuttavia consigliabile tutelarsi in anticipo. Non è ancora noto quando Motorola e Google rilasceranno un update ufficiale per portare la quarta versione di Android sul tablet, pertanto chi desiderasse averla già da ora può avere tra le mani un comodo strumento per farlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti