Dell Alienware X51: piccolo PC per giocare in alta definizione

Il prodotto di Alienware integra hardware di alto livello in un telaio dalle dimensioni ridotte. Il prezzo base è 799 euro.
Il prodotto di Alienware integra hardware di alto livello in un telaio dalle dimensioni ridotte. Il prezzo base è 799 euro.

Alienware, sussidiaria di Dell nota nel settore dei computer ad alte prestazioni, ha annunciato un piccolo desktop rivolto ai videogiocatori. Alienware X51 è un PC dalle ridotte dimensioni (34,3×31,8×9,5 centimetri), ma dalle caratteristiche tecniche di alto livello che permettono di giocare ai titoli più recenti in alta definizione e in stereoscopia, se abbinato ad un display compatibile e al kit NVIDIA Vision 3D.

Alienware X51 integra una scheda madre in formato mini-ITX basata sul chipset Intel H61, in grado di ospitare processori Intel Core i3/i5/i7 di seconda generazione, fino a 8 GB di RAM, un hard disk da 1 TB, un lettore Blu-ray e schede video NVIDIA GeForce GTX 545 o GTX 555 con 1 GB di memoria dedicata.

La dotazione hardware include anche sei porte USB 2.0, due porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11a/b/g/n, uscita HDMI 1.4 e audio a 7.1 canali, veicolabile sulle due uscite ottica e coassiale. L’alimentatore esterno è di 240 Watt, ma l’utente può scegliere un modello da 330 Watt.

Come in tutti i notebook dell’azienda, anche il piccolo PC da gioco è dotato dell’Alienware Command Center che offre un accesso veloce alle applicazioni e ai controlli, come gli effetti luce AlienFX e il sistema di gestione energetico AlienFusion. Il nuovo modulo AlienAdrenaline consente invece di creare profili esclusivi per attivare eventi personalizzabili, quali l’apertura di uno specifico programma o la modifica dei temi dell’AlienFX.

La versione base dell’Alienware X51, con processore Intel Core i3, 4 GB di memoria e scheda video NVIDIA GeForce GTX 545, ha un prezzo di 799 euro e può essere acquistata online sul sito Dell. Il sistema operativo installato è Microsoft Windows 7 Home Premium.

[youtube]UVaBwFy6t8c[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti