QR code per la pagina originale

iPad 2: jailbreak in funzione

Pod2g ha mostrato un'immagine per far comprendere come il jailbreak per iPad 2 sia ormai pronto.

,

Cosa c’è di meglio di una chiara immagine mostrante un iPad 2 con la schermata iniziale di Cydia in esecuzione per far comprendere come il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 sia ormai pronto anche per il tablet di Cupertino? Assolutamente nulla, come sottolineato da pod2g tramite un aggiornamento sul suo blog personale.

Dopo settimane e settimane di attesa il rilascio del jailbreak di iOS 5.0.1, che consentirà anche ai possessori di iPad 2 e iPhone 4S di avere un dispositivo sbloccato, appare ormai imminente: pod2g e il gruppo di hacker Chronic Dev Team sono recentemente riusciti a superare gli ostacoli che fino ad ora gli hanno impedito di rilasciare prima il tool, così com’è avvenuto per iPhone 4, iPad e iPod touch, ovvero quegli iDevice con chip A4.

Pod2g aveva già informato chi è interessato al jailbreak di aggiornare il proprio iPhone 4S o iPad 2 alla versione 5.0.1 di iOS, poiché avrebbe provveduto a sbloccare proprio tale release. Così è stato e, com’è possibile notare con l’immagine diffusa dall’hacker, il jailbreak sembra funzionare davvero. Chi possiede un device con chip A5 ed è desideroso di sbloccarlo può pertanto tirare un sospiro di sollievo; si ricorda che negli scorsi giorni pod2g ha tra l’altro rilasciato pubblicamente un video dove mostra il tool in funzione su iPhone 4S.

Notizie su: