QR code per la pagina originale

Netflix sbarca su Samsung Smart TV

Sta per debuttare sulle Samsung Smart TV l'applicazione Netflix per la visualizzazione dei contenuti in streaming.

,

Netflix debutta sulla piattaforma Smart TV di Samsung. Ad annunciare la novità è stato un comunicato del gruppo coreano, che ha spiegato come l’app dedicata al servizio di streaming online sarà integrata nello store riservato ai prodotti del gruppo in grado di connettersi al Web, quindi non solo televisori ma anche lettori Blu-Ray.

L’app di Netflix per Samsung Smart TV sarà disponibile in un primo momento sui TV delle serie Samsung D7000 e D8000, per arrivare in seguito sui modelli che comporranno la gamma 2012 e sui vari lettori Blu-Ray compatibili.

Grazie a questa applicazione i clienti Samsung potranno accedere direttamente dal loro apparecchio al catalogo Netflix, che in Gran Bretagna, dopo un periodo di prova gratuito della durata di un mese, prevede una formula di accesso a pagamento al costo di 5,99 sterline, senza peraltro impegnare il cliente con un abbonamento vero e proprio come avviene ad esempio per le pay TV tradizionali.

L’offerta di Netflix comprende film, serie TV e altri spettacoli televisivi e si aggiunge ai contenuti della Smart TV di Samsung, che già offre l’accesso ai video di YouTube, ai social network Twitter e Facebook e, in esclusiva per la Gran Bretagna, anche al servizio BBC iPlayer messo a disposizione gratuitamente dalla televisione pubblica britannica in cui vengono proposti in modalità on-demand tutti i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni.

L’app di Netflix non sarà al momento disponibile per gli altri paesi europei, ma è molto probabile che con l’annunciata espansione del servizio su altri mercati, compreso quello italiano, Samsung deciderà di implementarla anche sui prodotti venduti al di fuori del mercato inglese.