QR code per la pagina originale

Nikon D800 si mostra di nuovo

Appare sul Web una nuova immagine della Nikon D800, nuova dSLR probabilmente svelata nelle prossime due settimane.

,

L’attesa è tanta tra gli appassionati per scoprire da vicino i dettagli della nuova Nikon D800, che secondo alcune indiscrezioni circolate qualche giorno fa potrebbe essere annunciata ufficialmente il 7 febbraio 2012 dal costruttore giapponese. Intanto, è stata diffusa sul Web una foto inedita che potrebbe proprio mostrare in anteprima l’aspetto della nuova fotocamera che andrà a sostituire la Nikon D700.

L’immagine trapelata nelle scorse ore conferma le anticipazioni relative alla nuova Nikon D800, mostrando una linea corrispondente alle altre immagini che nelle scorse settimane sono circolate su diversi siti con l’obiettivo di capire l’aspetto della novità di Nikon.

La fotocamera in questione dovrebbe essere contraddistinta da un sensore da 36 megapixel con risoluzione di 7360×4912 pixel, processore Expeed 3, AF con riconoscimento facciale e migliorato rispetto alla D700, schermo da 3,2 pollici, sensore RGB da 86k pixel e ISO 100 – 6400.

Grazie a una dotazione così completa il prezzo della Nikon D800 non potrà che essere alto, tanto che un negozio americano di Houston pare abbia iniziato a raccogliere dei pre-ordini di acquisto della nuova fotocamera a un prezzo di 2.699,99 dollari.

Notizie su: