OS X Lion 10.7.3, nuova build agli sviluppatori

OS X Lion 10.7.3 riceve una nuova build per gli sviluppatori. Si tratta della gold master?
OS X Lion 10.7.3 riceve una nuova build per gli sviluppatori. Si tratta della gold master?

A pochissimi giorni dall’inoltro agli sviluppatori dell’ultima beta di OS X 10.7.3, Apple ha inoltrato una nuova versione per la fase finale di testing. Il terzo upgrade di Lion, denominato build 11D46, potrebbe essere addirittura la gold master, ovvero la versione finale che sarà poi resa disponibile al pubblico.

Non vi sono novità di gran sorta rispetto agli inoltri precedenti, ma pare che Cupertino abbia espressamente richiesto agli sviluppatori di concentrarsi sullo storage di iCloud, la Rubrica, Mail, Spotlight e Safari. L’upgrade, del peso di 996 Mb per la versione classica de di oltre 1 Gb per quella server, sarebbe previsto per il rilascio al pubblico entro fine mese, forse per preparare il sistema operativo targato Mela all’arrivo di iPad 3.

Al momento, non sarebbero emersi problemi noti e bug irrisolvibili, così come già confermato dalla precedente build 11D42 di pochissimi giorni fa. Il primo pacchetto di aggiornamento a OS X 10.7.3, consegnato ai developer lo scorso novembre, aveva però lasciato intendere singolari novità, come il supporto ai processori AMD e alla scheda grafica Radeon HD 7970. Non è dato sapere se tali indiscrezioni siano presenti anche in quest’ultima tornata di software, ma in caso il rumor fosse confermato potrebbero esserci delle sorprese nel comparto Mac. Le voci che Apple potesse abbandonare Intel per abbracciare AMD si sono susseguite freneticamente lo scorso autunno, ma pare si trattasse di test interni che non vedranno la luce sul mercato, almeno per questo 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti