QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II HD a breve in Europa?

,

Samsung Galaxy S II HD, versione evoluta dello smartphone Android preferito dagli acquirenti lo scorso anno, potrebbe arrivare presto in Europa. A parlarne è lo store online MobiCity, che ha pubblicato l’immagine visibile in apertura, annunciando la prossima commercializzazione del telefono nel Regno Unito.

Le specifiche del dispositivo sono rese note dalla sezione australiana del negozio online e confermano le caratteristiche dello schermo: 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel, del tutto simili a quelle del Samsung Galaxy Nexus.

Migliora anche il processore, che nel Galaxy S II HD viene identificato come Scorpion dual core da 1,5 GHz, mentre altre componenti come la batteria (da 1.850 mAh) sono destinate a restare invariate. Il design dovrebbe invece presentare un tasto fisico centrale sotto al display affiancato da altri due a sfioramento, come già visto per la versione commercializzata in Corea. Lo Skyrocket HD destinato agli Stati Uniti, invece, presenta quattro pulsanti touch.

Il sistema operativo installato sarà Android 2.3 Gingerbread, oppure Ice Cream Sandwich, con interfaccia personalizzata TouchWiz. Maggiori informazioni sul dispositivo potrebbero giungere dai padiglioni del Mobile World Congress 2012 in programma a Barcellona per fine febbraio.

Notizie su: