Siri anche su iPod touch grazie a un backup?

Siri avvistato su un iPod touch, dopo aver eseguito il backup di iPhone 4S sul lettore multimediale.
Siri avvistato su un iPod touch, dopo aver eseguito il backup di iPhone 4S sul lettore multimediale.

Siri, l’assistente vocale introdotto da Apple nei mesi scorsi con il lancio di iPhone 4S, è stato già avvistato su altri dispositivi iOS grazie a metodi e porting non ufficiali. In molti hanno infatti sfruttato jailbreak e procedure non autorizzate dal colosso di Cupertino per testare sul proprio device la nuova tecnologia. Bizzarro e degno di nota è però il caso di un possessore di iPod touch, che ha scoperto come sia sufficiente ripristinare un backup del più recente melafonino sul lettore multimediale per avere a disposizione Siri.

AppleGordon, questo il nome del suo profilo Twitter, dichiara infatti di aver caricato il backup del proprio iPhone 4S sull’iPod touch appena acquistato, e di aver così trovato l’interfaccia dell’assistente vocale accessibile all’interno del dispositivo.

Va chiarito che solamente la dettatura risulta funzionante, mentre il resto delle funzionalità di Siri no, a causa dell’impossibilità di connettersi ai server per l’elaborazione delle richieste. AppleGordon segnala anche numerosi bug e crash frequenti nell’utilizzo dell’assistente vocale. Pare inoltre che lo stesso avvenga tentando il ripristino di un backup di iPhone 4S su un più datato iPhone 4 con brand Verizon.

Come fa notare la redazione di CultofMac, il tutto è da prendere con le pinze. Sull’iPod touch in questione è infatti stato eseguito il jailbreak e, nonostante il proprietario dichiari che l’installazione di Siri sia avvenuta esclusivamente mediante il backup, resta tutto da verificare.

[youtube]RxV3q_8ilO4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti