QR code per la pagina originale

Siri anche su iPod touch grazie a un backup?

Siri avvistato su un iPod touch, dopo aver eseguito il backup di iPhone 4S sul lettore multimediale.

,

Siri, l’assistente vocale introdotto da Apple nei mesi scorsi con il lancio di iPhone 4S, è stato già avvistato su altri dispositivi iOS grazie a metodi e porting non ufficiali. In molti hanno infatti sfruttato jailbreak e procedure non autorizzate dal colosso di Cupertino per testare sul proprio device la nuova tecnologia. Bizzarro e degno di nota è però il caso di un possessore di iPod touch, che ha scoperto come sia sufficiente ripristinare un backup del più recente melafonino sul lettore multimediale per avere a disposizione Siri.

AppleGordon, questo il nome del suo profilo Twitter, dichiara infatti di aver caricato il backup del proprio iPhone 4S sull’iPod touch appena acquistato, e di aver così trovato l’interfaccia dell’assistente vocale accessibile all’interno del dispositivo.

Va chiarito che solamente la dettatura risulta funzionante, mentre il resto delle funzionalità di Siri no, a causa dell’impossibilità di connettersi ai server per l’elaborazione delle richieste. AppleGordon segnala anche numerosi bug e crash frequenti nell’utilizzo dell’assistente vocale. Pare inoltre che lo stesso avvenga tentando il ripristino di un backup di iPhone 4S su un più datato iPhone 4 con brand Verizon.

Come fa notare la redazione di CultofMac, il tutto è da prendere con le pinze. Sull’iPod touch in questione è infatti stato eseguito il jailbreak e, nonostante il proprietario dichiari che l’installazione di Siri sia avvenuta esclusivamente mediante il backup, resta tutto da verificare.