QR code per la pagina originale

Sony è pronta al lancio del primo Windows Phone?

Sony potrebbe annunciare uno smartphone Windows Phone al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

,

Da quasi un anno continuano le indiscrezioni relative al primo smartphone Sony basato su Windows Phone, ma questa volta sembra molto probabile un annuncio ufficiale da parte dell’azienda giapponese. Nonostante continui il supporto per Android, testimoniato dai recenti Xperia S e Xperia Ion, Sony potrebbe scegliere anche il sistema operativo Microsoft, come ha già fatto Samsung.

Nelle ultime ore sono iniziate a circolare in Rete le immagini del prototipo di uno smartphone con Windows Phone. Anche se le immagini sono poco nitide, si può vedere chiaramente il logo Windows nella parte inferiore del telaio. Potrebbe trattarsi dello stesso terminale con tastiera slide avvistato online nel mese di ottobre 2011.

Ricordiamo che Microsoft aveva nominato Sony come partner ufficiale durante il Mobile World Congress del 2010, ma finora l’azienda nipponica non ha annunciato nessun terminale. Sony comunque si trova in una posizione delicata: appoggiare il sistema operativo di Redmond significa anche pubblicizzare la piattaforma Xbox Live, concorrente diretto del PlayStation Network.

Se le immagini sono reali, Sony potrebbe anche presentare il suo primo Windows Phone al prossimo Mobile World Congress in programma dal 27 febbraio al 1 marzo 2012.

Notizie su: