Windows Phone: Nokia Drive entra nella Nokia Collection

Il software di navigazione per auto è stato inserito nella sezione del Marketplace dedicata ai Nokia Lumia.
Il software di navigazione per auto è stato inserito nella sezione del Marketplace dedicata ai Nokia Lumia.

Nokia Drive è una delle applicazioni esclusive che il produttore finlandese ha reso disponibile sui Lumia 800 e 710. Ora il software di navigazione per auto è stato inserito all’interno della Nokia Collection, la sezione personalizzata del Marketplace dedicata ai terminali Nokia. Ciò permetterà di effettuare il download agli utenti del recente Nokia Lumia 900, sul quale non risulta preinstallato.

Nokia Drive è un’applicazione gratuita che permette di creare un itinerario e visualizzare il percorso ideale per raggiungere una determinata destinazione, utilizzando il GPS integrato nei tre smartphone Lumia di Nokia. Il software include le mappe di 95 paesi, ma al momento funziona solo con un collegamento attivo. L’ultima versione 1.5, rilasciata alla fine di dicembre, non ha ancora introdotto la navigazione offline.

Il Nokia Lumia 900, premiato come miglior smartphone al CES 2012, sarà in vendita negli Stati Uniti entro il mese di marzo. Gli utenti troveranno due applicazioni esclusive (Nokia Transport e Nokia City Lens), a cui si aggiungerà appunto Nokia Drive.

Al momento gli utenti italiani possono utilizzare l’applicazione solo sui Lumia 800 e 710. L’arrivo nel nostro paese del Lumia 900 non è previsto prima del secondo semestre, quando scadrà l’esclusiva “a tempo” dell’operatore statunitense AT&T.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti