QR code per la pagina originale

Alcatel One Touch Duet App, smarphone Android dual SIM

Alcatel One Touch Duet App! è uno smartphone dual SIM con piattaforma Android 2.3, sul mercato italiano a partire da marzo.

,

Alcatel One Touch Duet App! (il punto esclamativo è parte integrante del nome) sarà disponibile a partire da marzo, al prezzo di 149 euro. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, in grado di gestire contemporaneamente due utenze mediante l’installazione di altrettante schede SIM.

Tra le altre caratteristiche tecniche, oltre alla già citata tecnologia Dual Sim Dual Standby, si segnala la presenza di un display da 3,2 pollici touchscreen, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, moduli per la connettività WiFi, 3G e Bluetooth, memoria interna da 150 MB, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, GPS e ricevitore radio FM. La batteria, stando alle dichiarazioni del produttore, garantisce un’autonomia pari a 400 ore in modalità standby.

Disponibile nelle colorazioni blu e rosso, Alcatel One Touch Duet App! offrirà anche la possibilità di riprodurre contenuti multimediali audio e video, oltre alla navigazione Web mediante il browser integrato. Pieno supporto, inoltre, all’interazione con social network come Facebook, Twitter e all’aggregatore Instant Messaging Palringo.

Nel comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, Alcatel annuncia anche il prossimo esordio del modello One Touch Duet Dream, indirizzato a un pubblico femminile. Anch’esso dotato di tecnologia Dual SIM Dual Standby, il telefono (nei negozi entro fine mese al prezzo di 129 euro) presenta un particolare design con apertura a conchiglia. Al suo interno un display da 2,4 pollici e una tastiera full QWERTY, mentre sull’esterno della scocca si trova una matrice LED da personalizzare.

Notizie su: