QR code per la pagina originale

Another World 20th Anniversary arriva su Android

Another World 20th Anniversary, ri-edizione dello storico capolavoro di Eric Chahi, arriverà su Android.

,

Per festeggiare il ventesimo anniversario di Another World, considerato da molti come uno dei videogiochi più belli di sempre, lo sviluppatore DotEmu ha deciso di realizzare una versione mobile già disponibile su dispositivi iOS. Oggi arriva però l’annuncio che lo stesso sarà fatto con i terminali Android.

Rilasciato per la prima volta su piattaforma Amiga nel 1991, Another World, conosciuto negli Stati Uniti come Out of This World e in Giappone come Outer World, è un videogame cult che sorprese all’epoca per la sua straordinaria atmosfera e il gameplay innovativo. Il capolavoro di Eric Chahi proprio per questo non è mai stato dimenticato e, a oltre vent’anni dal debutto, si prepara dunque a tornare nuovamente in una veste rivista e moderna.

Another World 20th Anniversary, come la versione già disponibile per iPhone e iPad, presenterà una grafica in alta definizione, scalabile a quella originale tramite lo swipe di due dita sullo schermo durante le fasi di gioco. Le musiche e gli effetti sonori sono stati completamente rimasterizzati, mentre il gameplay si adatterà ovviamente ai display touchscreen dei dispositivi Android.

Saranno disponibili tre differenti difficoltà per accontentare le esigenze di tutti i giocatori. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane, tramite la pagina ufficiale Facebook.

Notizie su: