Coby Kyros, tablet Android economici

Coby lancia la nuova linea di tablet economici: Kyros, arriveranno sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, stando alle prime indiscrezioni.
Coby lancia la nuova linea di tablet economici: Kyros, arriveranno sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, stando alle prime indiscrezioni.

Tutti vogliono un tablet. E, per combattere la crisi, Coby lancia i nuovi dispositivi touchscreen a basso costo. Dai 7 ai 9,7 pollici, i tablet della serie Coby Kyros presentati al CES 2012 sono simili tra loro. Ma, visto il prezzo, non c’è da stupirsi se non verrà installato Ice Cream Sandwich, almeno in un primo momento.

Sembra che tre delle tavolette presentate al CES 2012 da Coby siano dotate di sistema Android 2.1 Eclair, ma possibilmente verrà rilasciato un aggiornamento post lancio del nuovo Ice Cream Sandwich. Sono comunque dei tablet da tenere in considerazione se si ha voglia di un dispositivo portatile per navigare in Rete ovunque ci si trovi (è presente un modulo WiFi 802.11b/g) o per leggere un ebook. Il disco fisso ha una capacità di 4 GB nelle tavolette da 7 e da 8 pollici, espandibile fino a 32 GB.

[nggallery id=2672 template=inside]

Il Coby Kyros MID7020 integra un display da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel e monta il processore ARM Cortex A8 da 1 GHz. Ha le sembianze di un ebook reader, ma è un tablet che dovrebbe costare intorno ai 150 dollari. Il Coby Kyros MID7015, invece, ha stesse caratteristiche (compresa l’uscita HDMI da 1080p) ma il prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 100 dollari. Entrambi sono dotati di fotocamera frontale e porta mini-USB.

Anche le caratteristiche del tablet da 8 pollici chiamato Coby Kyros MID8020 sono praticamente identiche a quelle dei modelli citati poc’anzi, ma il prezzo dovrebbe essere superiore ai 200 dollari. Invece, il Kyros MID9742 è un dispositivo da 9,7 pollici, con una risoluzione di 1024×768 pixel e dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, non ancora ultimato. Il prezzo per questo Coby dovrebbe essere intorno ai 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti