Archos 35 Smart Home Phone, cordless con Android

Archos 35 Smart Home Phone debutta sul mercato al prezzo di 130 sterline: si tratta di un particolare cordless con Android a bordo.
Archos 35 Smart Home Phone debutta sul mercato al prezzo di 130 sterline: si tratta di un particolare cordless con Android a bordo.

A circa sei mesi dall’annuncio ufficiale dell’Archos 35 Smart Home Phone, debutta sul mercato il particolare cordless con Android, un telefono ibrido che può essere utilizzato sia in casa che in ufficio. Analizzando nel dettaglio le caratteristiche tecniche, si scopre che il dispositivo offre alcune funzionalità in più rispetto ai normale telefono domestico senza fili.

Archos 35 Smart Home Phone esteticamente appare come un normale cordless, ma ha a bordo Android 2.2 Froyo, che consente a chi ne possiede un’unità di utilizzare le tipiche applicazioni del sistema operativo targato Google, riprodurre musica, guardare video e navigare su Internet grazie alla connettività WiFi integrata. Il prodotto è inoltre dotato di un display da 3,5 pollici con risoluzione di 272×480 pixel, è spinto da un processore OMAP 3630 da 1 GHz, offre 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e una fotocamera VGA che può essere utilizzata per le videochiamate.

Tanti pregi dunque, per un cordless davvero inedito, ma al contempo anche un grande difetto: non permette infatti di accedere all’Android Market per scaricare le migliaia di app aggiuntive disponibili sullo store. Sebbene comunque le caratteristiche hardware non siano di spicco, Archos 35 Smart Home Phone è compatibile con tutte le linee telefoniche e i box ADSL.

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto al prezzo di 130 sterline (pari a circa 155 euro), anche sul sito ufficiale Archos.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti