QR code per la pagina originale

Canon 5D Mark III a marzo, dopo Nikon D800?

Canon 5D Mark III sarà presentata a marzo, secondo le ultime indiscrezioni.

canon cd mark ii

,

Secondo quanto riporta il portale Canonrumors, l’annuncio della Canon 5D Mark III potrebbe concretizzarsi nel mese di marzo, dopo l’evento giapponese CP+ che si terrà dal 9 al 12 febbraio. In termini di tempistica e di logica avrebbe senso, dato che la Nikon D800 sarà svelata definitivamente proprio alla fiera di Tokyo, e dovrebbe uscire proprio nel mese di marzo: in questo modo Canon potrebbe distrarre i consumatori dal concorrente.

C’è da dire tuttavia che i disastri in Giappone e Thailandia nel 2011 hanno mutato sensibilmente le tattiche di rilascio dei maggiori produttori di macchine fotografiche. Qualche indiscrezione sostiene che Canon ha in mente di rilasciare nello stesso periodo sia la 5D Mark III, sia la Canon 1D X. Un lasso di tempo così breve tra annuncio e commercializzazione appare però improbabile, più plausibile al contrario l’ipotesi che porta a un’uscita organizzata in aprile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, restando nel campo delle speculazioni, si parla di una reflex dotata di un sensore da 21 o 22 megapixel, ISO fino a 102.400, messa a fuoco con 19 punti e raffica a 4.9 frame per secondo. Si parla anche di autofocus Eye-control, con grossi miglioramenti per prestazioni e maneggevolezza, che rappresenteranno un enorme passo in avanti rispetto la Mark II.

Notizie su: Canon 5D Mark III, ,