QR code per la pagina originale

iBooks 2 svela il Display Retina dell’iPad 3

La risoluzione delle icone di iBooks 2, applicazione presentata ieri da Apple, preannunciano la dotazione del Display Retina su iPad 3.

,

L’evento Apple di ieri ha portato all’annuncio di alcune novità pensate per gli studenti e per introdurre innovazioni utili al processo di apprendimento, ma dall’analisi del materiale rilasciato con l’applicazione iBooks 2 emergono informazioni interessanti anche sui futuri dispositivi della mela morsicata. In particolare, la risoluzione delle icone contenute nel software, lascia intendere l’integrazione del Display Retina sull’iPad 3.

Il prossimo tablet di Cupertino, dunque, sembra destinato ad offrire uno schermo qualitativamente superiore rispetto alla versione oggi commercializzata, in linea con quelli già visti su iPhone 4 e iPhone 4S. Le icone in questione, scovate all’interno del codice, sono identificate con la sigla “@2x” (bookmark-book@2x.png, bookmark-PDF@2x.png ecc.) e presentano dimensioni maggiori rispetto alle loro controparti “standard”, facendo così pensare a un utilizzo previsto su display caratterizzati da un maggior numero di pixel.

Icone iBooks 2 e Display Retina per iPad 3

Va comunque specificato che altre immagini “@2x” erano state trovate anche nella prima versione di iBooks, ma con l’iPad 3 dato da numerose indiscrezioni sul mercato già nei prossimi mesi, ipotizzare la dotazione di un pannello HD sembra tutt’altro che fuori luogo. Non è dato a sapere, al momento, quale sarà la risoluzione esatta dello schermo: 2048×1536 pixel secondo alcuni.

Notizie su: