QR code per la pagina originale

M1: iPhone senza fotocamera per la sicurezza

Un carrier del Singapore offre degli speciali modelli di iPhone senza fotocamera pensati per il personale di sicurezza.

,

Una buona notizia per gli appassionati Apple che si trovano spesso a lavorare in aree di massima sicurezza all’interno delle quali non è possibile portare con sé smartphone forniti di fotocamera. Un carrier del Singapore, M1, ha cominciato infatti a mettere in vendita sul proprio sito delle speciali versioni di iPhone 4 e iPhone 4S sprovvisti di fotocamera. Modelli dunque molto rari, soggetti ovviamente a particolari limitazioni.

Non trattandosi di merce ufficialmente riconosciuta da Apple, la garanzia su questi dispositivi, venduti a un prezzo superiore di 50 dollari rispetto le versioni originali, è praticamente inesistente, anche se M1 stesso offre un piano di copertura pari ad un anno affidandosi a un produttore di terze parti. La garanzia, tuttavia, ha un costo di 321 dollari, per questa ragione al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se usufruire o meno del servizio.

Inoltre, gli iPhone sprovvisti di fotocamera non sono validi per la permuta, ma è necessario organizzarsi personalmente nel caso si decidesse di rivendere il dispositivo.

Insomma una particolarità dedicata a una cerchia piuttosto ristretta sul mercato, ma che nel suo piccolo, anche nell’attirare i classici curiosi vogliosi di mettere le mani su qualcosa di unico, potrebbe avere successo. Si attende di capire nel frattempo se anche gli altri carrier locali, SingTel e Starhub, hanno in mente di offrire soluzioni simili.