M1: iPhone senza fotocamera per la sicurezza

Un carrier del Singapore offre degli speciali modelli di iPhone senza fotocamera pensati per il personale di sicurezza.
Un carrier del Singapore offre degli speciali modelli di iPhone senza fotocamera pensati per il personale di sicurezza.

Una buona notizia per gli appassionati Apple che si trovano spesso a lavorare in aree di massima sicurezza all’interno delle quali non è possibile portare con sé smartphone forniti di fotocamera. Un carrier del Singapore, M1, ha cominciato infatti a mettere in vendita sul proprio sito delle speciali versioni di iPhone 4 e iPhone 4S sprovvisti di fotocamera. Modelli dunque molto rari, soggetti ovviamente a particolari limitazioni.

Non trattandosi di merce ufficialmente riconosciuta da Apple, la garanzia su questi dispositivi, venduti a un prezzo superiore di 50 dollari rispetto le versioni originali, è praticamente inesistente, anche se M1 stesso offre un piano di copertura pari ad un anno affidandosi a un produttore di terze parti. La garanzia, tuttavia, ha un costo di 321 dollari, per questa ragione al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se usufruire o meno del servizio.

Inoltre, gli iPhone sprovvisti di fotocamera non sono validi per la permuta, ma è necessario organizzarsi personalmente nel caso si decidesse di rivendere il dispositivo.

Insomma una particolarità dedicata a una cerchia piuttosto ristretta sul mercato, ma che nel suo piccolo, anche nell’attirare i classici curiosi vogliosi di mettere le mani su qualcosa di unico, potrebbe avere successo. Si attende di capire nel frattempo se anche gli altri carrier locali, SingTel e Starhub, hanno in mente di offrire soluzioni simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti