Novità Casio: G-Shock e la compatta Exilim EX-ZR200

Casio presenta alcune novità al CES 2012: una nuova fotocamera della linea Exilim e un prototipo di cellulare.
Casio presenta alcune novità al CES 2012: una nuova fotocamera della linea Exilim e un prototipo di cellulare.

Sono diverse le novità che Casio ha portato al recente CES 2012, novità tra le quali c’era anche la nuova Casio Exilim EX-ZR200, fotocamera che si aggiunge agli aggiornamenti previsti per la gamma delle compatte del produttore giapponese tra cui anche nuovi obiettivi da 16 megapixel previsti per alcune serie precedenti.

La nuova proposta di Casio presenta un corpo compatto e una linea moderna. La dotazione vede, tra le alte cose, la presenza di uno zoom ottico 12.5x a partire da 24mm e prestazioni molto interessanti per quanto riguarda le operazioni di scatto.

Tra i prodotti mostrati c’era anche il Casio G-Shock, un prototipo di cellulare che fa leva sulle doti di resistenza alle diverse sollecitazioni degli orologi G-Shock, come ad esempio la possibilità di resistere a una caduta dall’altezza di tre metri, o di uscire senza danni da una pressione fino a una tonnellata, oltre a consentire di immergersi in acqua fino a 10 metri di profondità.

L’apparecchio è dotato inoltre di bussola e barometro e richiama nella linea proprio gli omonimi orologi Casio a cui si ispira. Il prototipo è stato mostrato per saggiare le reazioni dei presenti e non c’è quindi alcuna indicazione riguardo a un suo eventuale sbarco sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti