QR code per la pagina originale

Resident Evil 6 confermato, uscirà il 20 novembre

Resident Evil 6 annunciato da Capcom, uscirà il 20 novembre

,

Nella serata di ieri, Capcom ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil 6 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è stato presentato tramite un primo trailer, disponibile in calce alla notizia.

Resident Evil 6, scrive il comunicato stampa diffuso dallo sviluppatore, fornirà al giocatore un’esperienza che mischerà elementi action ad altri tipici dei survival horror. Come anticipato dai rumour, sia Chris Redfield che Leon Kennedy saranno tra i personaggi giocabili dell’avventura.

Il gioco è ambientato dieci anni dopo l’incidente di Raccoon City, con il Presidente degli Stati Uniti intento a svelare al mondo la verità su quanto accaduto. Leon Kennedy e Chris Redfield collaboreranno per affrontare la nuova minaccia, rappresentata anche dallo stesso presidente, trasformato dal virus.

“Fin dall’inizio l’intenzione del team era quella di creare un’esperienza che possa offrire una trama avvincente, con un single player e una co-op ricche di tensione unite dalla costante horror. Chiamiamo questa fusione horror drammatico e siamo sicuri che avrà un grande impatto sia sui vecchi fan della serie che sui nuovi arrivati”, ha commentato Hiroyuki Kobayashi, produttore del gioco. Resident Evil 6 sarà nei negozi dal 20 novembre.

Notizie su: