QR code per la pagina originale

Resident Evil 6, nuovi dettagli dal Giappone

Resident Evil 6, dettagli su storia e personaggi

,

L’annuncio di Resident Evil 6 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 di questa notte non è certo passato inosservato. Capcom, nel corso di un evento organizzato in Giappone per festeggiare i primi quindici anni della serie, ha svelato ulteriori dettagli inediti sul titolo.

Il partner di Leon Kennedy si chiamerà Helena Harper, agente di sicurezza, mentre quello di Chris Redfield resta ancora un mistero. Il terzo protagonista, mostrato anche nel trailer (in streaming a fondo news), non ha ancora un nome, ma è certamente convinto di poter salvare il mondo con le sue mani.

Per quanto riguarda la belva ringhiante vista ripetutamente nel filmato, si chiama Javo e lo sviluppatore spiega che avrà un impatto maggiore rispetto ai comuni zombie. Lo staff al lavoro è composto da oltre 150 persone, il più vasto mai organizzato prima per un capitolo della serie: numero che arriva a 600 se si considerano anche i collaboratori esterni sparsi in tutto il mondo.

La storia avrà inizio negli Stati Uniti nei panni di Leon Kennedy, poi si sposterà in Cina, dove Chris sta lavorando a un misterioso caso di bioterrorismo. Le due trame si svolgeranno contemporaneamente.

Notizie su: