Tomb Raider, informazioni su storia e gameplay

Tomb Raider, nuovi dettagli da Crystal Dynamics
Tomb Raider, nuovi dettagli da Crystal Dynamics

Rispondendo ad alcune domande sul forum ufficiale, Karl Stewart, global brand manager dello sviluppatore Crystal Dynamics ha rilasciato nuove interessanti informazioni su Tomb Raider, reboot della serie atteso quest’anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Partendo del gameplay, Stewart ha spiegato che ci saranno diversi modi per approcciare i combattimenti, dando dunque al giocatore una discreta libertà di scelta su come agire. La trama sarà incentrata nel frattempo tutta su una grande rivelazione che spiegherà i misteri dell’isola in cui naufraga la nuova Lara Croft, e anche per questo il gioco si concentrerà completamente sul suo spirito di sopravvivenza, lasciando poco spazio al lato più romantico della ragazza.

Il gioco sarà poi più realistico rispetto ai precedenti. Niente più salti mortali o scogliere troppo facili da scalare. Il giocatore dovrà tenere conto di tutti gli elementi naturali che caratterizzeranno l’isola. Se la conformazione di una scogliera apparirà ad esempio troppo ripida, sarà impossibile arrampicarsi e bisognerà trovare nuove vie per proseguire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti