YouTube annuncia Your Film Festival 2012

Your Film Festival 2012, YouTube va a caccia di talenti del cinema.
Your Film Festival 2012, YouTube va a caccia di talenti del cinema.

YouTube, mediante un comunicato diffuso ieri, annuncia una nuova iniziativa dedicata a tutti i suoi utenti con la collaborazione di Emirates, la Biennale di Venezia e la Scott Free Productions di Ridley Scott. Il celebre portale di video sharing gestito da Google, presenta infatti il concorso internazionale Your Film Festival 2012, attraverso il quale 10 finalisti potranno partecipare alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Per partecipare al concorso basta realizzare un cortometraggio di 15 minuti dedicato a un tema a piacere e caricarlo nell’apposita pagina ufficiale, in un periodo compreso tra il 2 febbraio e il 31 marzo 2012, quando le iscrizioni saranno ufficialmente aperte. Al termine di questa fase, la Scott Free Productions selezionerà 50 semifinalisti.

Tra questi, saranno gli utenti, attraverso votazioni aperte a tutti organizzate su YouTube, a scegliere i 10 finalisti che voleranno a Venezia, dove sarà offerta loro la possibilità di proiettare la propria creazione alla 69esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema della città lagunare.

Il vincitore sarà scelto da una giuria d’eccezione e si porterà a casa un finanziamento di 500.000 dollari per la realizzazione un nuovo corto prodotto dalla Scott Free Productions. Insomma, un’opportunità unica per entrare nel mondo della cinematografia passando per il Web. Segno dei tempi che cambiano, e di come anche il cinema può sfruttare al meglio le nuove tecnologie per andare alla ricerca di nuovi talenti.

[youtube]jDoRQ0Yw-eM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti