QR code per la pagina originale

Notion Ink Adam II, CPU TI OMAP4 e Android 4.0 ICS

Notion Ink annuncia l'arrivo del tablet Adam II, equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore TI OMAP 4400 e GPU PowerVR SGX5xx.

,

Notion Ink Adam II rappresenterà un’evoluzione rispetto al primo modello del tablet commercializzato lo scorso anno. L’annuncio, diffuso dal produttore nella notte scorsa con un intervento sul blog ufficiale, parla delle specifiche hardware e del sistema operativo che saranno integrati nel dispositivo.

Le prime informazioni sono relative all’integrazione di un processore Texas Instruments OMAP44xx multi-core, affiancato da una GPU PowerVR SGX5xx per garantire prestazioni ottimali nell’elaborazione grafica. La piattaforma scelta sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ovvero l’ultima release del SO mobile targato Google.

Tra gli obiettivi di Notion Ink, con il lancio dell’Adam II, anche quello di consentire agli sviluppatori la massima libertà possibile nella creazione e nella personalizzazione delle applicazioni, sfruttando al meglio tutto ciò che offrono le componenti hardware del dispositivo, grazie a quella che l’azienda definisce Modular Based Software Architecture (architettura software modulare).

Le altre caratteristiche rimangono per ora avvolte dal mistero, così come la data di debutto e il prezzo richiesto per l’acquisto. Le premesse sono buone, anche se in molti avevano ipotizzato la dotazione di NVIDIA Tegra 3, considerato che Notion Ink Adam è stato all’epoca il primo tablet ad essere venduto con un chip Tegra 2 sotto la scocca. Un prodotto di certo da tenere d’occhio: maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate già nelle prossime settimane o al MWC 2012 di fine febbraio.

Notizie su: