ASUS Transformer, Android 4.0 ICS a metà febbraio

Un portavoce di ASUS conferma che l'update a ICS per Eee Pad Transformer TF101 sarà online a metà febbraio.
Un portavoce di ASUS conferma che l'update a ICS per Eee Pad Transformer TF101 sarà online a metà febbraio.

ASUS Eee Pad Transformer, il primo ibrido netbook-tablet ideato dal colosso taiwanese, riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0.3. Ice Cream Sandwich intorno alla metà di febbraio, o comunque entro la fine del prossimo mese. Lo ha rivelato un portavoce della società tramite la pagina Facebook ufficiale statunitense, in risposta a un utente che chiedeva informazioni in merito.

Ice Cream Sandwich che, si ricorda, è disponibile su ASUS Eee Pad Transformer Prime negli Stati Uniti, e sarà già installato nei modelli destinati al mercato italiano in uscita il 25 gennaio, inizialmente solo presso gli ASUS Point specializzati.

Gli utenti del vecchio Transformer dovranno quindi attendere qualche giorno in più, con una release indicativa fissata per la metà di febbraio. L’obiettivo dell’azienda, che non si è ancora pronunciata ufficialmente su una data precisa, è in ogni caso quello di rilasciare l’aggiornamento prima di marzo, confermando di voler lavorare a pieno regime da questo punto di vista.

ASUS Eee Pad Transformer, disponibile dalla seconda metà dell’aprile 2011 in Italia, è dotato di un processore dual core NVIDIA Tegra 2, 1 GB di RAM, doppia fotocamera e Android Honeycomb, che sarà presto dunque aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Differentemente da quanto accadrà con Prime, è possibile acquistare anche il singolo tablet sprovvisto di tastiera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti