QR code per la pagina originale

LG punta sulle Smart TV Cinema 3D per il 2012

LG lancerà nel 2012 sul mercato TV LCD e OLED di grandi dimensioni con supporto Smart TV e visione 3D.

,

LG Electronics ha illustrato la sua strategia a medio e lungo termine per il mercato TV. L’obiettivo è diventare il leader mondiale nel settore delle Smart TV 3D, offrendo diversi modelli basati su tecnologie già affermate come LCD, oppure tecnologie più recenti come OLED e UD. Durante il recente CES di Las Vegas, l’azienda ha mostrato in anteprima alcune TV che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno.

I piani futuri di LG prevedono la realizzazione di televisori privi di cornice che l’azienda indica con il termine Cinema Screen, ovviamente dotati di collegamento Internet e supporto per la visione tridimensionale. Le Smart TV CINEMA SCREEN sono caratterizzate da diagonali oltre i 40 pollici e la cornice che circonda il pannello ha uno spessore di un solo millimetro. In questo modo sarà possibile immergersi totalmente nei film, proprio come accade al cinema, e si avrà un’esperienza di visione 3D più coinvolgente.

Havis Kwon, Presidente e CEO di LG, ha dichiarato:

Quest’anno la competizione sarà intensa non solo nel settore di TV 3D integrate con le piattaforme Smart TV, ma anche sui display di prossima generazione, come quelli di TV OLED E UD. Nel 2012 LG cercherà di rafforzare nella mente del consumatore l’immagine “3D = LG”, resterà protagonista del settore Smart TV, sviluppando e migliorando la propria piattaforma su TV dal design accattivante e, per creare una base forte su cui stabilire il primato mondiale come produttore di TV, continuerà a investire in diverse tipologie di televisori.

Crescerà dunque il numero di modelli tra cui scegliere e verranno offerti occhiali 3D ancora più leggeri. Circa il 70% dei nuovi televisori sarà dotato di tecnologia CINEMA 3D, mentre la funzione Smart TV sarà presente nella maggioranza delle TV. Per rafforzare la propria posizione in questo settore, LG aumenterà il numero di contenuti e servizi disponibili sulla propria piattaforma. La funzione Integrated Search consentirà di effettuare la ricerca delle applicazioni in modo più semplice e veloce, insieme al nuovo telecomando Magic Motion dotato di quattro modalità di controllo: riconoscimento vocale, pulsante di scorrimento, magic gesture e puntamento.

Per quanto riguarda le tecnologie, LG aggiornerà la linea di TV LCD con pannelli più grandi e verrà lanciata sul mercato la prima TV UD da 84 pollici con una risoluzione quattro volte superiore agli attuali televisori Full HD. L’azienda inizierà anche la vendita della prima TV OLED da 55 pollici che, in caso di successo, verrà seguita da un modello da 40 pollici.

Notizie su: ,