QR code per la pagina originale

Panasonic Lumix, sei nuove compatte nei negozi

Panasonic lancia sei nuove Lumix: ottima qualità con l'ottica Leica e presenti in una vasta gamma di colori. Eleganti e semplici da usare.

,

Panasonic lancia sei nuove Lumix compatte: DMC-FS45, DMC-FS40, DMC-FS28, DMC-S2, DMC SZ7 e DMC-SZ1. Sottili ed eleganti, le nuove Lumix sono ideali per chi vuole avere sempre una fotocamera a portata di scatto, offrendo tutta la luminosità delle lenti Leica, senza bisogno di tecniche professionali avanzate.

Infatti, con le nuove fotocamere digitali Panasonic Lumix basta mettere a fuoco e scattare, senza preoccuparsi delle condizioni ambientali. Tante sono le funzioni automatiche impostate da Panasonic per i suoi clienti, come lo stabilizzatore ottico Mega Optical Image Stabilizer, o il sensore d’immagine e il Venus Engine, che – a seconda dei modelli – supportano anche lo scatto più estremo per un risultato da condividere grazie all’Image Uploader sui social network.

Tom’s recensisce solo i due modelli migliori DMC-FS: obiettivo Leica DC Vario-Summarit F2.5 con grandangolo da 24 mm e zoom ottico 5x, le digitali della gamma in questione offrono un’ottica di qualità con tanto di sensori intelligenti. La modalità iA (Intelligent Auto) attiva automaticamente tutte le funzioni di supporto, come Face Detection – ormai presente su diversi modelli.

Anche lo schermo è Intelligent: LCD da 3 pollici per la FS45 e 2,7 per le FS40. Disponibili in una vasta gamma di colori brillanti, non raggiungono però la stupefacenza degli effetti speciali delle Lumix DMC SZ7 e SZ1: modalità 3D Photo, funzioni Miniature Effect, Panorama Shot, Creative Retouch e Auto Retouch offrono soluzioni infinite di scatto per chi vuole catturare i momenti migliori con tanto di creatività. Inoltre i modelli SZ sono dotati di un potente zoom ottico da 10x e un grandangolo da 25 mm. Peccato per la sezione video, che pecca un po’ in tutti questi modelli Panasonic, registrando a 720p.

La Lumix DMC-FS28 e la Lumix DMC-S2 sono invece due Lumix pensate per chi vuole acquistare la prima fotocamera compatta: leggere, maneggevoli, semplici da usare e davvero ricche di stile. Sensore da 14,1 Megapixel, obiettivo Lumix con grandangolo da 28 mm e zoom ottico 4x: due fotocamere digitali disponibili in nero, rosa, bianco e viola, con schermo LCD da 2,7 pollici, adatto per le più piccole o le già grandi stilose. Proprio per loro, Panasonic non poteva non offrire le funzioni intelligenti: modalità iA con Mega I.O.S. sono presenti, insieme a Intelligent ISO Control, Face Detection, Intelligent Scene Selector e Intelligent Exposure.

Notizie su: ,