QR code per la pagina originale

ROM Onecosmic Android 4.0.3 ICS per Galaxy S

Rilasciata la ROM Onecosmic Android 4.0.3 ICS dedicata a tutti i possessori dello smartphone Samsung Galaxy S.

,

I possessori di un Samsung Galaxy S possono da oggi installare una nuova ROM non ufficiale del sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Sulle pagine di XDA Developers è infatti stata pubblicata la nuova Onecosmic’s ICS Port Android 4.0.3 RC3.1, ovviamente in download gratuito. Dopo aver scaricato il pacchetto, sarà sufficiente installarlo mediante recovery, meglio se successivamente all’esecuzione di un full wipe.

Il responsabile del progetto garantisce di aver testato con successo tutte le funzionalità dello smartphone, senza incontrare alcun problema nell’esecuzione di comandi o applicazioni. Ecco le caratteristiche pienamente supportate dalla ROM: accelerazione hardware, audio, touchscreen, WiFi, schede microSD, Android Market, sincronizzazione contatti e calendario, fotocamera (sia per immagini che per video), modalità di scatto panoramica, Face Unlock, GPS, Bluetooth, tethering e radio FM.

Tra le migliorie introdotte nella release rispetto alle precedenti, alcuni fix riguardanti Google Music e la rimozione dell’applicazione Google+, comunque accessibile dal Market. Come sempre, l’utente che sceglie di installare una ROM non ufficiale si assume la responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo.