QR code per la pagina originale

Canon, test nuova reflex: 5D Mark III o serie inedita?

Misteriosa reflex Canon avvistata in Kenya: si tratta della nuova e attesa Canon 5D Mark III o di un'altra reflex non ancora svelata?

,

Stanno facendo scalpore nelle ultime ore le fotografie circolate in Rete che mostrano un impiegato Canon alle prese con una nuova reflex in Kenya, durante quella che sembrerebbe una fase di test per la macchina inedita. Secondo qualche dettaglio, non confermato dalla casa che ufficialmente afferma soltanto che era in prova un nuovo 200-400 mm, pare possa trattarsi della Canon EOS 5D Mark III.

A colpire sono infatti piccoli particolari come il posizionamento del pulsante “Quick Menù” sopra la griglia posteriore, la presenza della replica del joystick nell’impugnatura verticale tramite un nuovo battery grip e le dimensioni del pentaprisma, le quali fanno pensare possa trattarsi proprio della tanto chiacchierata EOS 5D Mark III cui presentazione, secondo le ultime voci, sarebbe fissata per marzo.

Altri ipotizzano invece nella nascita di una nuova serie, la 3D, mentre c’è chi pensa possa semplicemente essere la Canon 7D Mark II, anche se alcune caratteristiche mostrate dalle fotografie non supportano questa tesi. Insomma, al momento si parla solo per supposizioni, e solo l’evento CP+ darà la risposte che appassionati e stampa specializzata cercano ormai da qualche mese.