QR code per la pagina originale

Jailbreak Absinthe per A5: 1 milione di download

Absinthe, il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2, è stato installato 1 milione di volte nel giro di soli tre giorni, secondo le statistiche di Cydia.

,

Il jailbreak di iOS 5 dedicato ai dispositivi con chip A5, ovvero iPhone 4S e iPad 2, era attesissimo dall’utenza, che non è riuscita a resistere alla tentazione di scaricare il tool subito dopo il lancio, generando un notevole traffico per il Chronic Dev Team, responsabile della sua creazione. Absinthe è stato infatti rilasciato solo venerdì scorso, ma nel giro di tre giorni è stato già utilizzato da circa 1 milione di utenti.

Un dato di enorme rilevanza, questo: 1 milione di dispositivi jailbroken in meno di tre giorni, registrati grazie alle statistiche ottenute da Cydia, lo store virtuale di applicazioni alternativo ad App Store che viene fornito di default con il jailbreak. Chronic Dev Team ha comunque diffuso numeri più specifici sulla diffusione del jailbreak: 491,325 volte è stato effettuato su iPhone 4S, 308,967 su iPad 2 e 152,940 volte su iPad 2 precedentemente jailbroken con iOS 4.

È facilmente immaginabile che nei prossimi giorni molti altri utenti in possesso della più recente versione del melafonino o del tablet di Cupertino decidano di utilizzare il software per sbloccare il proprio device, dunque trattasi di numeri, quelli appena diffusi, sicuramente destinati ad aumentare. Come sempre, si ricorda che sebbene non sia pratica illecita effettuare il jailbreak, è del tutto illegale l’installazione di applicazioni pirata da Cydia.

Notizie su: