LG CX2, il successore dell'Optimus 3D al MWC

LG presenterà il successore dello smartphone Optimus 3D, nome in codice LG CX2, al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
LG presenterà il successore dello smartphone Optimus 3D, nome in codice LG CX2, al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

LG CX2 è il nome in codice dello smartphone che sostituirà il modello Optimus 3D nel catalogo del produttore asiatico. Il telefono verrà presentato in occasione dell’evento MWC 2012 in scena a Barcellona tra febbraio e marzo, confermando così l’intenzione dell’azienda di continuare a puntare sulla tecnologia 3D per evolvere le funzionalità multimediali dei propri dispositivi.

Tra le migliorie che saranno introdotte rispetto al predecessore, LG CX2 offrirà un processore dual core da 1,2 GHz prodotto da Texas Instruments (LG Optimus 3D integra una CPU dual core da 1 GHz), mentre il display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA dovrebbe restare invariato, ma con la dotazione della tecnologia NOVA, per una luminosità in grado di garantirne l’utilizzo anche in ambienti illuminati dalla luce del sole.

[nggallery id=2412 template=inside]

Inoltre, stando alle informazioni riportate oggi da PocketNow, pare che LG sia al lavoro anche per migliorare la resa dell’effetto 3D e il processo di conversione automatica delle immagini da bidimensionale a tridimensionale. Saranno riproposte le due fotocamere posteriori da 5 megapixel, mentre lo spessore della scocca scenderà da 12 a meno di 10 mm. Il resto delle specifiche hardware vede la presenza di moduli WiFi e Bluetooth (in dubbio quello NFC), 8 GB di memoria interna e compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei file.

L’annuncio ufficiale di LG CX2, come citato in apertura, dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress, con una commercializzazione prevista per l’inizio della primavera. Inizialmente lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, per poi essere aggiornato post-lancio ad Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti