SSX sarà più grande di tutti i capitoli precedenti

I programmatori di SSX raccontano il nuovo titolo.
I programmatori di SSX raccontano il nuovo titolo.

Il nuovo SSX, che uscirà in Europa ai primi di marzo su Xbox 360 e PS3, si preannuncia come un titolo dalle dimensioni enormi. Secondo quanto affermano gli sviluppatori infatti, sarà più grande di tutti gli altri SSX messi insieme.

Come ha spiegato il creative director del gioco, Todd Batty, in termini di dimensioni delle aree e di numero delle piste e dei percorsi che sarà possibile affrontare, il nuovo SSX si lascerà alle spalle tutti i predecessori, e di parecchie lunghezze.

Ci sono poi una serie di titoli a cui gli sviluppatori si sono ispirati per realizzare diversi aspetti. Innanzitutto, le serie Need for Speed e Burnout, dai quali è stato preso il senso di adrenalina e spettacolarità delle gare. C’è poi, inaspettatamente, Plants vs. Zombies, per la crescita dell’equipaggiamento tattico che via via viene messo a disposizione del giocatore. Borderlands è stato utile per dare sostanza al sistema di gestione e utilizzo dei vari equipaggiamenti.

Persino World of Warcraft e Call of Duty: Black Ops hanno lasciato il loro segno nel nuovo SSX. Il primo per quanto riguarda la crescita progressiva del proprio personaggio e degli equipaggiamenti, che si rendono in questo modo disponibili, il secondo per la gestione globale dell’esperienza, con i giocatori che possono guadagnare crediti e scommetterli sulle loro o altrui performance.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti