QR code per la pagina originale

Nokia Serie 40: 1,5 miliardi di cellulari venduti

Nokia ha annunciato con orgoglio di aver venduto 1,5 miliardi di telefoni della Series 40, feature phone ancora richiesti sul mercato.

Nokia Asha

,

Importante traguardo raggiunto da Nokia nelle scorse ore: il produttore ha annunciato con orgoglio di aver venduto 1,5 miliardi di telefoni della Series 40, una piattaforma sul mercato da parecchio tempo ma che riesce a ottener un buon successo ancora oggi. Nello specifico, il 1.5 miliardesimo cellulare è stato acquistato in Brasile da una 21enne, Mayara Rodriguez, che ha scelto un Nokia Asha 303.

Vendite da capogiro per la Series 40 di Nokia, la quale crede che nonostante la crescente popolarità degli smartphone, i cellulari di tale categoria non si estingueranno tanto presto, anzi stima che nei prossimi anni riuscirà a venderne un altro miliardo di unità.

Almeno la metà di questi 1,5 miliardi di telefoni Nokia S40, ovvero 675 milioni, sono ancora in utilizzo sparsi per il mondo e ne vengono venduti 12 nuovi ogni secondo. Sebbene siano feature phone, ovvero telefoni con funzionalità base, consentono all’utente di utilizzare le applicazioni e ogni giorno ne vengono scaricate dallo store 3,7 milioni.

Il primo cellulare Serie 40 è stato il Nokia 7110 sviluppato nel 1999, e con la nuova gamma Nokia Asha introdotta sul mercato di recente, Nokia ha realizzato un prodotto che si colloca a metà tra smartphone e feature phone. Commenta in tal modo Mary McDowell, vice presidente esecutivo di Mobile Phone di Nokia, in merito all’obiettivo conseguito:

Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato epocale: la vendita di 1,5 miliardi di dispositivi Serie 40 era un obiettivo difficoltoso da raggiungere, a maggior ragione considerando che si tratta di una singola linea di prodotti. In un momento in cui stiamo mantenendo il nostro impegno a connettere il prossimo miliardo di persone nel mondo, è gratificante pensare a come i dispositivi Serie 40 abbiano reso la tecnologia mobile accessibile e continuino a cambiare in meglio la vita delle persone.

Notizie su: Nokia Asha 303, ,