QR code per la pagina originale

RIM BlackBerry Curve 9380 debutta in Italia

Debutta in Italia il nuovo BlackBerry Curve 9380, il primo smartphone RIM della stessa linea con uno schermo touch; disponibile a 299 euro.

,

Debutta oggi anche in Italia il BlackBerry Curve 9380, il primo smartphone della serie Curve di RIM a esser dotato di uno schermo touch. Dedicato a un pubblico sia professionista che giovane, ha BlackBerry 7 come sistema operativo ed è disponibile nei negozi a un prezzo di 299 euro iva inclusa.

Oltre a un display touch capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione di 480×360 pixel, BlackBerry Curve 9380 possiede una fotocamera da 5 megapixel dotata di flash LED, 512 MB di memoria interna per l’archiviazione dei dati espandibile comunque a un massimo di 32 GB mediante schede microSD, GPS integrato per la navigazione satellitare. In quanto alla connettività, spazio alla tecnologia NFC che consente pagamenti in mobilità, nonché 3G UMTS, WiFi e Bluetooth.

Trattasi di uno smartphone che punta su un design fresco e giovane e sulla leggerezza, nonché su un parco applicazioni dedicato a soddisfare tutte le esigenze. ad esempio, v’è integrato il nuovo servizio BBM Music, che sarà a disposizione degli utenti in forma gratuita per un arco di tempo di sei mesi, così da poter provare con mano tutte le novità dell’app dedicata alla musica e basata sul cloud. Non manca poi l’app di realtà aumentata Wikitude, che consente di cercare in tempo reale amici e contatti presenti nelle vicinanze.

Commenta Alberto Acito, direttore di Research in Motion Italy, in occasione del lancio del nuovo smartphone della linea BlackBerry Curve:

“Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch. Il nuovo BlackBerry Curve 9380 sarà in grado di offrire un livello di esperienza mobile davvero unico che gli italiani sapranno amare grazie alle performance rinnovate, al design compatto e alle potenzialità social del nuovo smartphone BlackBerry”.

Notizie su: ,