1Weather, nuova app Android per il meteo

1Weather è una nuova applicazione dedicata alle previsioni meteo disponibile per il download gratuito dalle pagine dell'Android Market.
1Weather è una nuova applicazione dedicata alle previsioni meteo disponibile per il download gratuito dalle pagine dell'Android Market.

Le applicazioni per il meteo su Android Market abbondano: da Beautiful Widgets a HD Widgets, passando per numerosi software meno conosciuti, distribuiti gratuitamente o a pagamento. Uno in particolare, lanciato nelle scorse settimane, ha però attirato l’attenzione di parecchi utenti per il suo stile minimalista e per alcune funzionalità integrate: 1Weather.

L’app, disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti (la redazione di Android Police ha comunque messo a disposizione il file APK per l’installazione), è caratterizzata da un elevato livello di personalizzazione, e permette di scegliere le informazioni da visualizzare tra umidità, precipitazioni, vento, pressione, intensità dei raggi UV e punto di rugiada.

[nggallery id=2678 template=inside]

Lo sviluppatore OneLouder, nell’annunciare la prossima disponibilità per il download dal Market a livello globale, ha chiarito qualche punto in merito alle scelte effettuate in fase di sviluppo. Si tratta di una soluzione pensata esclusivamente per gli smartphone di fascia alta (quindi niente supporto ai tablet, almeno per ora), a causa delle ingenti richieste in termini hardware per l’esecuzione senza rallentamenti delle transizioni tra i menu e delle complesse animazioni visualizzate.

Un altro punto a favore di 1Weather è sicuramente rappresentato dalla distribuzione gratuita. Chi vuole testarlo può dunque optare per il download dell’APK fin da adesso, oppure attendere il rilascio ufficiale sullo store Android anche per l’Europa che dovrebbe avvenire entro qualche giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti