STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Angry Birds 3D per NVIDIA Tegra 3?

NVIDIA e Rovio starebbe discutendo di una versione 3D di Angry Birds per Tegra 3.

,

Nel futuro di Angry Birds, videogioco ormai celebre sulle piattaforme mobile, potrebbe esserci un’edizione in 3D esclusivamente pensata per i processori quad core NVIDIA Tegra 3, al debutto sul mercato con il tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime. L’azienda di Santa Clara ha tenuto di recente una conferenza stampa al Mobile Game Forum 2012, dove è emersa la possibilità di una speciale collaborazione con Revio atta a sfruttare le potenzialità di Tegra 3.

Il sequel di Angry Birds potrebbe infatti abbandonare la struttura bidimensionale per abbracciare il 3D, in quella che è la più classica evoluzione in termini di gameplay nel mondo dei videogiochi. Neil Trevett, mobile content vice president di NVIDIA, ha discusso nel suo intervento di come un episodio sviluppato su Tegra 3 potrebbe garantire una qualità per grafica e fisica decisamente superiore a quella attuale.

Trevitt ha attirato l’attenzione quando per un momento ha parlato di colloqui già in corso con Rovio, salvo poi interrompersi improvvisamente, forse per non rovinare un annuncio che verrà ufficializzato solamente quando i tempi saranno maturi. Le potenzialità di NVIDIA Tegra 3, ha aggiunto, sono però sotto gli occhi di tutti e nelle mani degli sviluppatori.

Angry Birds potrebbe complessivamente cambiare soltanto in meglio: non solo con l’inserimento di un gameplay 3D, ma anche con una grafica ancora più definita e bella da vedere, contornata da effetti speciali e particellari possibili solo con Tegra 3. Annuncio in vista?

Commenta e partecipa alle discussioni