iPhone 5 arriva in estate?

iPhone 5 è pronto al lancio estivo? È quanto sostengono alcune fonti legate a Foxconn, azienda partner di Apple.
iPhone 5 è pronto al lancio estivo? È quanto sostengono alcune fonti legate a Foxconn, azienda partner di Apple.

iPhone 5 è sicuramente l’oggetto del desiderio di molti utenti appassionati di Apple. Il suo mancato lancio, a cui Cupertino ha preferito la presentazione di iPhone 4S, ha deluso le aspettative di tutti coloro che troppo avevano creduto ai rumor apparsi in Rete. Per loro, tuttavia, potrebbe esserci una buona notizia: non si dovrà attendere l’autunno per acquistarlo.

L’indiscrezione proviene da alcune fonti di Foxconn, una delle aziende partner di Cupertino, che sottolineano come iPhone 5 sia pronto per la produzione. Si tratta di un rumor forse affrettato, ma qualora si rivelasse vero il nuovo melafonino potrebbe fare la sua apparizione già al prossimo WWDC 2012.

La rivelazione, tuttavia, non si ferma al possibile periodo di lancio. Pare, infatti, che siano emersi nuovi dettagli sul dispositivo, tali da screditare alcune delle informazioni spacciate per certe sul Web solo pochissimi mesi fa.

iPhone 5 potrebbe essere dotato di uno schermo da 4 pollici, così come trapelato da alcuni prototipi già nelle mani delle aziende partner. Non si tratterebbero, però, di versioni definitive, quindi ogni rumor potrebbe essere sconfessato dall’effettivo form factor che Apple sceglierà fra i tanti disponibili.

Oltre al display, si parla di un design tutt’altro che a goccia così come già preventivato. Quel che si apprende, tuttavia, è come iPhone 5 non disporrà dello stesso stile di iPhone 4 e iPhone 4S, amato e odiato dagli utenti, ma preferirà materiali come l’alluminio e un aspetto molto più simile agli attuali iPod Touch e iPad 2.

Il nuovo melafonino, in definitiva, verrà lanciato con l’estate? L’ipotesi viene spacciata come probabile, ma c’è un fattore da tenere in debito conto: davvero Cupertino pensionerà iPhone 4S a nove mesi dalla sua introduzione?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti