QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, nessun annuncio al MWC 2012

Secondo recenti rumor, Samsung non porterà al Mobile World Congress 2012 il Samsung Galaxy S III, ma lo annuncerà in estate.

,

Molteplici fonti sul Web riportano che Samsung, che a quanto pare prevedeva di annunciare il Samsung Galaxy S III in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, avrebbe deciso di posticipare il momento in cui toglierà i veli al nuovo e atteso smartphone. Non è chiaro quando il produttore sudcoreano effettuerà l’annuncio, ma secondo quanto diffuso nelle scorse ore, la terza generazione della serie Galaxy S non verrà presentata pubblicamente prima dell’estate.

Nel corso del Mobile World Congress, che avrà luogo a fine febbraio, Samsung potrebbe annunciare altre novità interessanti sul fronte mobile ma avrebbe dunque deciso di non portare il Samsung Galaxy S III. Appare a primo acchitto strano il fatto che il gruppo non voglia mostrare a un’importante vetrina internazionale qual è quella di Barcellona il prodotto di punta per la prossima stagione, ma pare che abbia optato per una presentazione posticipata in estate poiché si dice abbia deciso di mostrare lo smartphone il più vicino possibile alla reale data di disponibilità sul mercato, in particolar modo per il mercato statunitense dove Android regna incontrastato contro il rivale iOS.

Non è quindi chiaro cosa Samsung potrebbe presentare durante il prossimo MWC 2012: forse un nuovo smartphone Windows Phone o forse un nuovo Galaxy Tab da 10 pollici? Maggiori informazioni a riguardo non tarderanno sicuramente ad arrivare, data la vicinanza dell’evento spagnolo.

A ogni modo, il Galaxy S III, qualunque possano essere le sue caratteristiche tecniche, dovrebbe essere rilasciato sul mercato prima delle vacanze estive, accontentando tutta l’utenza Android che desidera provare con mano il nuovo smartphone.