QR code per la pagina originale

Sony Tapioca e Nypon, prime fotografie

Sony Tapioca e Nypon fotografati prima dell'annuncio ufficiale che potrebbe avvenire al MWC 2012 di Barcellona.

,

Giungono in Rete quelle che parrebbero essere le prime fotografie “leak” dei nuovi smartphone Sony, i primi dopo la fine della joint venture con Ericsson, con nome in codice Tapioca e Nypon. I due dispositivi dovrebbero essere svelati durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in programma a fine febbraio.

Rispetto le prime indiscrezioni, pare che il Sony Nypon sarà provvisto di tre pulsanti fisici e di una forma particolarmente ricurva in basso, come mostrato nella fotografia, all’interno della quale dovrebbe essere contenuta la batteria. Il sistema operativo installato al lancio sarà ovviamenteAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich e, sebbene non siano disponibili al momento altre informazioni a parte l’ipotetica data di uscita per aprile, dovrebbe trattarsi del nuovo prodotto di fascia alta del colosso giapponese.

Il Sony Tapioca punterà invece a essere più economico, come dimostrano le specifiche tecniche, anche queste ancora tutte da confermare. Il terminale pare monterà infatti un processore a core singolo con frequenza di 800 MHz, 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM, Bluetooth, WiFi e una fotocamera posteriore da 3,2 pixel. In uscita a luglio, pare sia destinato per il momento ai mercati asiatici.

Infine, c’è anche il Sony Kumquat, o molto probabilmente Sony Xperia U, dotato di processore dual core da 1 GHz, un display da 3,5 pollici e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Un tris di nuovi terminali, cui debutto è atteso quindi a fine febbraio al MWC 2012 di Barcellona.

Notizie su: