QR code per la pagina originale

Tomb Raider arriverà anche su Mac

Il nuovo Tomb Raider arriva anche su Mac: lo confermano gli sviluppatori.

,

Crystal Dynamics ha confermato oggi che Tomb Raider, reboot della famosa saga videoludica con protagonista l’avventuriera Lara Croft, arriverà anche su Mac. Il videogioco, attualmente previsto per questo autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, sarà disponibile dunque anche per piattaforma Mac probabilmente qualche mese dopo l’uscita sul mercato, sebbene su questo punto non ci sono ancora certezze.

Tomb Raider rappresenta un vero e proprio restart per l’intera serie. Crystal Dynamics ha lavorato per mantenere solo alcuni elementi chiave dei vecchi capitoli rivoluzionando tutto il resto. La “nuova” Lara Croft è infatti una ragazza giovane e inesperta che diventa suo malgrado protagonista di un naufragio che la trasporta su un’isola apparentemente deserta.

Il gameplay dunque sarà differente dagli episodi originali della serie. Seppur saranno mantenuti i tipici elementi da adventure game, il nuovo Tomb Raider punterà parecchio su caratteristiche di gioco “survival”, con un pizzico di realismo in più rispetto quanto è mai stato fatto prima in un videogioco del franchise.

Il global brand manager Karl Stewart ha ammesso di essere un vero e proprio amante del Mac, e per questo sarà realizzata una versione dedicata ai personal computer con la mela morsicata. Come detto tuttavia la data di uscita è ancora incerta, e per ragioni tecniche potrebbe essere necessario attendere il 2013.

Notizie su: ,