QR code per la pagina originale

Google Earth 6.2, più qualità e funzioni social

Google ha aggiornato Google Earth: la versione 6,2 del servizio apporta svariate novità e migliora la risoluzione delle immagini viste.

,

Google ha rilasciato nelle ore scorse una nuova versione di Google Earth, la 6.2, che mostra un mondo ancora più dettagliato, con immagini in alta risoluzione e una serie di novità atte ad espandere l’esperienza anche sul fronte social, attraverso un’integrazione a Google+.

Su Google Earth, a seconda della grandezza in cui si imposta la visuale, il suolo inizia a mostrarsi davvero poco dettagliato: Google ha voluto lavorato su tale fronte e la nuova versione del servizio va a migliorare decisamente la qualità di ciò che si vede. Le immagini di Google Earth sono costruite mescolando immagini satellitari e fotografie aeree scattate in date diverse e in differenti condizioni di illuminazione, e a causa di ciò la vista della Terra dall’alto può apparire irregolare. L’aggiornamento ha introdotto degli algoritmi che vanno a migliorare le sovrapposizioni e normalizzano le immagini eliminando le fastidiose righe di separazione che appaiono in determinate aree.

Il gruppo di Mountain View ha lavorato anche sul fronte della condivisione sociale con Google Earth: nel servizio sarà ora presente un menu a tendina in alto a destra, che permette appunto di condividere ciò che un utente sta visualizzando sul globo con i contatti su Google+. Basterà fare click su “Condividi” per informare chi si ha nelle Cerchie circa i propri luoghi preferiti, quelli che si vorrebbero visitare e via dicendo.

Notizie su: