Google Music, migliorati download e condivisione

Google Music si aggiorna e consente agli utenti Android di scaricare su mobile un'intera collezione che si ha sul proprio PC, una feature tanto attesa.
Google Music si aggiorna e consente agli utenti Android di scaricare su mobile un'intera collezione che si ha sul proprio PC, una feature tanto attesa.

Un utente Android non dovrà più necessariamente scaricare da Google Music una traccia per volta se desidera scaricare un’intera raccolta musicale e tutto ciò grazie alla nuova possibilità offerta da Google. Il gruppo di Mountain View ha infatti annunciato l’estensione del servizio, così da accontentare tutti coloro che hanno richiesto a gran voce un modo semplice e rapido di scaricare su mobile una collezione che si ha a disposizione sul proprio computer.

Tramite un aggiornamento di Google Music, nell’applicazione Music Manager l’utenza troverà la nuova opzione “Download my library” oltre a “Download purchased music”; all’utenza Android viene consentito dunque di creare un backup della musica che ha caricato e di quella che ha acquistato direttamente dal negozio digitale dell’azienda. Google ha sottolineato attraverso la nota diramata su Google+ che i brani scaricati saranno automaticamente formattati come file MP3 a 320kbps. L’update in questione apporta infine una nuova opzione, che si trova nel menu a tendina accanto ai titoli delle tracce musicali, che permette di condividere il video su YouTube di una determinata canzone con tutti i propri contatti su Google+.

Google ha lavorato pertanto per offrire agli utenti due nuove feature che renderanno sicuramente l’esperienza di fruizione di Google Music migliore. Quanto annunciato è però attualmente disponibile solo per gli utenti Android residenti negli Stati Uniti, e non è ancora noto quando approderà in Italia (in ballo, evidentemente, specifici accordi con le major).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti