Original iPhone Film Festival, annunciati i vincitori

Ecco i vincitori dell'Original iPhone Film Festival, evento organizzato per mettere in luce le potenzialità in termini creativi dello smartphone di casa Apple.
Ecco i vincitori dell'Original iPhone Film Festival, evento organizzato per mettere in luce le potenzialità in termini creativi dello smartphone di casa Apple.

Corey Rogers e Matt Dessner, fondatori dell’Original iPhone Film Festival (OIFF), hanno annunciato i vincitori della manifestazione. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un’iniziativa pensata con lo scopo di dare visibilità a tutti coloro che utilizzano il proprio iPhone come piccola macchina da presa, mettendo così in luce le potenzialità in termini creativi del dispositivo made in Cupertino.

All’invito per inviare i filmati hanno risposto in centinaia da tutto il mondo, dall’Iraq al Perù, passando per le Filippine. Il 75% circa di quanti hanno partecipato, rendono noto gli organizzatori dell’Original iPhone Film Festival, è composto da utenza amatoriale, cioè che non si occupa di registrazione, direzione o editing video in ambito professionale.

Ad aggiudicarsi il primo premio OIFF Grand Prize è stato Alen Petkovic, che ha diretto la clip musicale “Nancy Lee” della band Vintage Trouble. Il filmato, in streaming di seguito, è stato realizzato con l’ausilio di quattro iPhone 4S, elaborando poi le registrazioni in post-produzione.

[youtube]cqnfXq6o_Fo[/youtube]

Nella sezione Fiction trionfa invece “The Latter”, diretto da Micah Moss, in quella Non-Fiction “Kalapukan – Mudplace” di Michael Guhil, mentre in Brand Film è stata Melissa Martens a raggiungere il gradino più alto del podio con “Wish You Were Here”.

Tutti i filmati vincenti e quelli degli altri finalisti sono visibili sul sito ufficiale dell’Original iPhone Film Festival. I due organizzatori comunicano infine che i preparativi per la seconda edizione del concorso sono già in corso d’opera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti