QR code per la pagina originale

Sony Xperia S: scocca anti-sporco e ricarica rapida

Sony Ericsson Xperia S implementerà un nuovo rivestimento repellente allo sporco ed un innovativo sistema di ricarica rapida.

,

Girano da qualche giorno voci molto interessanti sul nuovo Sony Ericsson Xperia S, smartphone top di gamma Android che l’azienda dovrebbe iniziare a commercializzare già a partire dal prossimo mese. Sebbene il produttore nipponico non abbia fatto annunci ufficiali a riguardo, pare infatti che il nuovo nato implementerà un nuovo rivestimento repellente allo sporco. Non si tratterebbe della solita pellicola oleofobica, ma di un nuovo sistema, UV Attivo, che aiuterebbe in modo considerevole a mantenere pulito il dispositivo.

Ma le novità non finiscono qui, il Sony Ericsson Xperia S dovrebbe infatti beneficiare di una nuova tecnologia che permetterebbe di dimezzare i tempi di ricarica consentendo, in soli 10 minuti, di fornire sufficiente energia per una intera ora di telefonate. L’augurio è che il colosso di Tokyo si sia impegnato non soltanto nel diminuire il tempo di ricarica, ma anche nel tentativo di allungare la vita della batteria, che in questo caso sarebbe sottoposta a un ulteriore stress.

Per quanto riguarda il rivestimento repellente allo sporco sono già arrivate, sulle pagine di PocketPC, conferme da parte del Sony Ericsson Product Manager per la Germania, l’Austria, la Svizzera e l’Olanda, mentre per il nuovo sistema di ricarica rapida non resterà che aspettare poco più di un mese per scoprire se si tratterà di qualcosa di davvero rivoluzionario e inedito, considerando che i dispositivi Motorola possono vantare già da un lungo periodo tempi di ricarica ridotti.

Notizie su: