QR code per la pagina originale

Steam sbarca su iPhone, ma in beta

Steam arriva su iOS, ma per il momento solo in versione closed beta.

,

Valve ha annunciato di aver distribuito un’applicazione mobile per Steam, la famosa piattaforma di compravendita digitale di videogiochi per PC e Mac, disponibile su terminali iOS e Android. L’app ovviamente non porta l’esperienza gaming su iPhone, iPod Touch e iPad, ma offre funzioni simili a quelle di Xbox LIVE su dispositivi Windows Phone.

Steam su iOS offre infatti esclusivamente la possibilità di gestire il proprio account, chattare con gli amici online in tempo reale, consultare il catalogo digitale e le ultime novità e di conseguenza fare acquisti che poi, tramite Steam Cloud, potranno essere attivati su PC e Mac.

L’applicazione si rivela essere dunque molto utile per tutti gli utenti Steam che si trovano spesso fuori casa incapaci di poter usufruire, magari, di una delle super offerte che tipicamente appaiono ogni tre giorni sulla piattaforma digitale. In questo modo, sarà possibile invece fare acquisti anche mentre si è seduti al bar e poi tornare a casa per installare e giocare l’acquisto effettuato.

Lo sviluppatore fa sapere comunque che al momento Steam su iOS è in fase closed beta, dunque anche dopo aver effettuato il download potrebbe non essere possibile accedere al servizio. L’azienda assicura che farà di tutto per distribuire ulteriori inviti per dare spazio a più utenti possibile.

Notizie su: