Windows 8: la versione Beta è quasi pronta

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 8, le cui caratteristiche fanno supporre ad una versione pre-beta.
Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 8, le cui caratteristiche fanno supporre ad una versione pre-beta.

Lo sviluppo di Windows 8 procede speditamente e sembra che il nuovo sistema operativo sia in uno stato avanzato e molto vicino alla beta finale, il cui rilascio al pubblico dovrebbe avvenire alla fine di febbraio. Il sito internet Winunleaked.tk ha annunciato la presenza di una nuova build di Windows 8, le cui caratteristiche fanno pensare ad una versione pre-beta.

Il numero della build è 8189.0.winmain.120120-1830 e, sempre sullo stesso sito, è possibile notare come le build successive siano indicate come Escrow. Sembra, inoltre, che i tester Microsoft effettueranno una votazione per decidere quale sarà, tra le ultime build, quella destinata al pubblico. La decisione dovrebbe essere presa entro il 28 gennaio e la beta (o Consumer Preview) mostrata internamente all’azienda il 30 dello stesso mese.

Secondo la roadmap, le prossime build verranno indicate come winmain_win8b1. Il mercato e il pubblico attendono con interesse l’arrivo della prima beta di Windows 8 per testare le caratteristiche del nuovo sistema operativo destinato, secondo i piani dell’azienda, a rivoluzionare le entrate e i settori di interesse dell’azienda.

Microsoft, infatti, punta ai nuovi mercati, tra cui ovviamente quello dei tablet, settore in cui soffre del ritardo rispetto ad Apple e Android. La speranza, però, è che il nuovo sistema operativo riesca ad attirare i produttori e, soprattutto, i consumatori. E per ottenere questo, Microsoft ha ridisegnato l’interfaccia grafica secondo il nuovo stile Metro che caratterizzerà tutti i prodotti dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti