YouTube rinnova editor e interfaccia

YouTube si rinnova graficamente e introduce novità sul fronte Browse, Video Editor e Video Manager.
YouTube si rinnova graficamente e introduce novità sul fronte Browse, Video Editor e Video Manager.

YouTube ha aggiornato e rinfrescato nuovamente la grafica della piattaforma di condivisione video nella giornata di oggi, introducendo inoltre alcune modifiche che consentono di gestire e accedere meglio ai canali e ai filmati. Le modifiche riguardano le funzionalità Browse, Video Editor e Video Manager.

Browse è stato aggiornato per consentire un accesso più rapido alle categorie dei video e ai canali presenti su YouTube. Rinnovata l’interfaccia, che appare adesso più chiara e offre la possibilità di focalizzare meglio l’attenzione degli utenti alla scoperta di nuovi contenuti. In quest’area vengono tra l’altro mostrati quei filmati che potrebbero interessare in base alle ultime visualizzazioni effettuate sul portale.

Il Video Editor diventa più simile a un qualsiasi software che permette di elaborare i filmati. Con tale mossa, YouTube mette a disposizione un vero e proprio strumento online per coloro che desiderano effettuare montaggi. Certo non andrà a sostituire software quali Premiere o iMovie, ma sicuramente costituisce un valido modo per gestire alcune modifiche direttamente dal browser.

Le novità riguardano anche Video Manager, che è stato aggiornato visivamente con la cronologia di ricerca e sono state anche rinnovate le statistiche, nonché la possibilità di ordinare i video in base alla popolarità. I cambiamenti riguardanti Browse e la funzione Video Editor sono disponibili su YouTube già da adesso, mentre la revisione effettuata a Video Manager debutterà nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti