QR code per la pagina originale

Samsung, un tablet da 11,6 pollici al MWC 2012?

Samsung potrebbe presentare un tablet Android da 11,6 pollici in occasione del MWC 2012 di fine febbraio.

,

Tra le novità che verranno svelate in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in scena a fine febbraio, potrebbe esserci anche un nuovo tablet Android prodotto da Samsung. La particolarità del dispositivo, stando alle prime indiscrezioni pubblicate su PocketNow, risiede nell’ampiezza del display da 11,6 pollici.

Nella giornata di ieri si è iniziato a parlare del processore dual core Exynos 5250 da 2 GHz, che l’azienda sudcoreana ha messo a punto per equipaggiare i device di nuova generazione con prestazioni più elevate rispetto a quanto accade oggi. Il primo tablet a integrare la tecnologia potrebbe essere dunque quello di cui si parla oggi.

Pare che Samsung abbia mostrato il dispositivo ad alcune redazioni già durante il CES 2012, proibendo però la diffusione di qualsiasi dettaglio o immagine. Le specifiche hardware che trapelano oggi riguardano uno schermo con risoluzione 2560×1600 pixel, di gran lunga superiore anche al Full HD che dovrebbe essere offerto sulla prossima evoluzione della linea ASUS Transformer Prime.

Altre fonti parlano di questo misterioso dispositivo come del primo sul quale il produttore includerà il pennino S Pen già visto in dotazione al Samsung Galaxy Note. Tutte ipotesi, dunque, che saranno confermate o smentite tra circa un mese, quando aprirà i battenti la kermesse spagnola. Se davvero Samsung sta preparando un tablet da 11,6 pollici, si tratterebbe del device con le dimensioni più generose visto finora in questo settore.

Notizie su: