QR code per la pagina originale

iKeyboard facilita la scrittura su iPad

iKeyboard, una sottile membrana per migliorare l'esperienza di video-scrittura su iPad.

,

iKeyboard è il nuovo accessorio per iPad e iPad 2 che promette di rivoluzionare e rendere più semplice la video-scrittura tramite tablet. Chiunque possiede una tavoletta tecnologica di ultima generazione, comprende come l’utilizzo della tastiera virtuale sia talvolta più faticoso e meno efficace di un normale strumento fisico di immissione dati, soprattutto perché le mani vanno tenute sospese. iKeyboard, tramite un’idea semplice quanto efficace, elimina però questo problema sui tablet Apple.

Il progetto, presentato quasi un anno fa, è stato ideato da Cliff Thier e richiedeva un finanziamento di 4.000 dollari per la sua messa in commercio. Al Macworld 2012, Thier ha reso noto di aver addirittura raggiunto una cifra sei volte superiore a quella richiesta, e l’accessorio è infatti in prenotazione su Amazon al prezzo di 35 dollari nelle colorazioni bianca o nera.

iKeyboard si adatta sul display, nel punto in cui è sita la tastiera virtuale, come una membrana e permette all’utente di “sentire” fisicamente la presenza dei tasti, sensazione che normalmente si scontra con la fredda virtualità dello schermo inducendo spesso all’errore. Presente ovviamente all’evento di San Francisco, l’accessorio ha ricevuto il parere positivo da parte della critica specializzata, con tanto di articoli scritti di proposito con iKeyboard per mostrare le sue interessanti qualità. È il caso di Cult of Mac, cui giornalista si è rivelato essere parecchio soddisfatto dalle prestazioni ottenute.

Notizie su: Apple iPad 2, ,