LG Optimus Black aggiornato a Gingerbread

LG Optimus Black viene aggiornato oggi con l’arrivo del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Ad annunciarlo è il blog ufficiale italiano LG, che con un post spiega nel dettaglio le migliorie introdotte dall’update.

Oltre al passaggio a Gingerbread l’installazione del pacchetto porta con sé un’ottimizzazione nella gestione della memoria, applica una patch per il consumo della batteria e implementa la Google Mobile Suite 8. Va specificato che il nuovo software è disponibile per la versione “No Brand Open Market” del dispositivo. Il download, considerate le dimensioni del pacchetto (circa 200 MB), è da eseguire esclusivamente attraverso il programma B2C, da scaricare gratuitamente.

LG consiglia inoltre di effettuare un ripristino completo dell’Optimus Black dopo aver terminato l’installazione del nuovo sistema operativo. Per farlo è sufficiente accedere alla sezione “Privacy” del menu “Impostazioni” e scegliere poi il comando “Ripristino dati di fabbrica”. Per non perdere alcun dato, prima è bene effettuare un backup di quanto presente nella memoria interna.

Un aggiornamento che viene finalmente pubblicato dopo un lungo periodo di attesa (se ne parlava già nel maggio scorso, in occasione della recensione), reso disponibile quando la maggior parte degli utenti guarda ormai ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich come piattaforma di riferimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti