QR code per la pagina originale

Lumia 800: migliora la batteria, altri fix a breve

Nokia fa il punto della situazione sull'ultimo update per il Lumia 800. La batteria è migliorata, presto altri update per fotocamera ed audio.

,

L’update del firmware relativo al Lumia 800 rilasciato negli ultimi giorni da Nokia non sembra essere in grado di fornire i risultati sperati o, almeno, non del tutto: diverse sono infatti le proteste da parte dei possessori dello smartphone finlandese, i quali sul forum ufficiale dell’azienda hanno chiesto ragguagli circa le future release e gli obiettivi che la società cercherà di raggiungere con essi.

Sempre dal forum ufficiale giunge anche la risposta ufficiale a tali domande. Nodo principale degli update rilasciati fino ad oggi è stata la batteria e, secondo il team Nokia, l’aggiornamento di sistema numero 1600.2483.8106.11500 è in grado di fornire sensibili miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia del device, il cui processo di carica deve preferibilmente essere effettuato mediante il kit fornito dal gruppo all’interno della confezione del Lumia 800, progettato per fornire le migliori prestazioni possibili.

Nokia consiglia dunque a tutti di effettuare l’aggiornamento del proprio device per ottenere un visibile aumento dell’autonomia dello stesso, come dimostrato anche dai dati visualizzabili mediante i tool inclusi all’interno del sistema operativo. In tal senso, poi, viene suggerito di non utilizzare l’app Diagnostica disponibile di default, la quale è stata pensata esclusivamente per effettuare test interni, bensì di accedere al menù Impostazioni, selezionare la voce categoria Sistema ed accedere alla sezione Risparmio Energetico, all’interno della quale vengono visualizzati una serie di dati relativi alle prestazioni del terminale dal punto di vista dell’autonomia.

Benché Nokia evidenzi i passi in avanti fatti in termini di capacità della batteria, diversi sono ancora i problemi che affliggono il Lumia 800. I principali riguardano la qualità del suono e delle fotografie, con utenti che hanno segnalato differenti bug relativi a tali feature. Questi, secondo le dichiarazioni ufficiali, saranno risolti nei prossimi update di sistema, i quali saranno rilasciati nel più breve tempo possibile.

Fonte: Nokia Support Discussions • Notizie su: